Medicina funzionale-psicosomatica in neonatologia

Pubblicato: ottobre 31, 1991
Abstract Views: 126
PDF: 0
Publisher's note
All claims expressed in this article are solely those of the authors and do not necessarily represent those of their affiliated organizations, or those of the publisher, the editors and the reviewers. Any product that may be evaluated in this article or claim that may be made by its manufacturer is not guaranteed or endorsed by the publisher.

Autori

Il neonato, in particolare quello pretermine e soprattutto per condizioni di patologia neonatale, può andare incontro oltre che a sequele da cause organiche, anche a sequele da cause funzionali. L'autore, richiamandosi nella introduzione all'esperienza della Divisione neonatologica dell'Università Cattolica di Roma, presso la quale è istituito un Corso permanente di formazione in psicoprofilassi e psicosomatica neonatologica, presenta e discute, brevemente ma in modo chiaro, la etiopatogenesi e la clinica delle turbe psicosomatiche nel neonato, nonchè la loro profilassi e terapia.

Dimensions

Altmetric

PlumX Metrics

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Citations

Come citare

Tortorolo, G. (1991). Medicina funzionale-psicosomatica in neonatologia. Medicina E Morale, 40(4), 613–623. https://doi.org/10.4081/mem.1991.1127