Metodologia didattica in bioetica. Riflessioni e proposte in margine al documento del Comitato Nazionale per la Bioetica

Pubblicato: giugno 30, 1992
Abstract Views: 112
PDF: 0
Publisher's note
All claims expressed in this article are solely those of the authors and do not necessarily represent those of their affiliated organizations, or those of the publisher, the editors and the reviewers. Any product that may be evaluated in this article or claim that may be made by its manufacturer is not guaranteed or endorsed by the publisher.

Autori

Dopo una breve sintesi del documento del Comitato Nazionale per la Bioetica su "Bioetica e formazione nel sistema sanitario", l'articolo esprime alcune considerazioni in margine al documento stesso. Si evidenzia la rilevanza del tema trattato nel contesto delle nuove esigenze etiche emergenti dal rapido progresso scientifico tecnologico e la difficoltà di una proposta formativa uniforme nel contesto morale pluralistico che caratterizza la società attuale. La seconda parte prende in esame in particolare la metodologia didattica in bioetica sulla base di considerazioni teorico-filosofiche (la connessione tra metodologia e contenuto) calate nel contesto pedagogico (la connessione tra metodologia e caratteristiche dei discenti).

Dimensions

Altmetric

PlumX Metrics

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Citations

Come citare

Mele, V., & Palazzani, L. (1992). Metodologia didattica in bioetica. Riflessioni e proposte in margine al documento del Comitato Nazionale per la Bioetica. Medicina E Morale, 41(3), 447–468. https://doi.org/10.4081/mem.1992.1101